Certificazioni

ISO 9001 è la certificazione che aumenta il valore di prodotti e servizi e la competitività aziendale sul mercato.

Dal 2006 la TEA è certificata per conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 (certificato n. 15387/06/S)
successivamente aggiornata alla ISO 9001:2015 relativamente alle seguenti attività:

  • progettazione ed erogazione di servizi di consulenza statistica multisettoriale applicata e sperimentale,
  • progettazione ed erogazione di servizi di ricerca e sviluppo per l’elaborazione dati geografici ed alfanumerici (GIS, WebGis, geomarketing) e trattamento di immagini digitali (restauro virtuale e diagnostica non invasiva).

Il beneficio della Certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 rende visibile nel mercato il modo di lavorare della società, garantendo quindi ai Clienti la Qualità e l’affidabilità della propria organizzazione.

La certificazione ISO 9001 è un requisito indispensabile per l’immissione di prodotti e di servizi sul mercato.

Un’organizzazione che sceglie di adottare un sistema di gestione per la qualità ISO 9001 è in grado di differenziarsi dalla concorrenza non qualificata e accrescere la propria visibilità e competitività, assicurando un maggiore orientamento di tutte le funzioni verso il risultato finale e una maggiore attenzione al cliente interno ed esterno.

RINA è accreditata da ACCREDIA, ANAB, INMETRO e NABCB per rilasciare certificazioni ISO 9001 di sistemi di gestione per la qualità, per vari settori merceologici e per gli schemi di certificazione a essa collegati.