Progetto finanziato con il Fondo Perequativo dalla Camera di Commercio di Catanzaro. Il progetto è stato presentato con successo ad EURO P.A. – Salone delle Autonomie Locali, tenutosi a Rimini i giorni 24-27 marzo 2004.
Obiettivi: Realizzazione di un WebGis atto a promuovere le opportunità imprenditoriali offerte dalla Provincia di Catanzaro.
Soluzioni tecniche adottate: Si è fatto ricorso al formato grafico vettoriale SVG che garantisce, a costi contenuti, da un lato l’interoperabilità fra applicazioni e piattaforme diverse, dall’altro la possibilità di pubblicazione su WEB senza bisogno nè di particolari soluzioni hardware lato server nè di specifici software da installare sul server e/o sul client.
Risultati: Questo strumento è utile a sviluppare una chiave di lettura del territorio stesso che consenta di individuare le risorse più adatte al processo di crescita economica sostenibile. Un servizio innovativo, dunque, che consente di sperimentare l’offerta telematica di nuovi servizi e che è finalizzato a fornire informazioni mirate, assistenza tecnica e orientamento alle amministrazioni locali ed alle imprese.